#Razionalità e #pensiero #critico, #oggettività e #intelligenza addestrata - ARDUINO ROSSI

Io credo che un cervello, buono o mediocre che sia, abbia bisogno di un buon programma, o meglio un metodo per pensare accuratamente: la razionalità sta alla base di tutto, senza di essa tutto è…..perduto.
Si finirebbe nelle paludi della magia e delle vwerità che si nutrono di simboli esoterici.
Poi abbiamo l’oggettività, ovvero ciò che si può costatare e tutti lo possono verificare, misurare e calcolare.
Il pensiero critico, su queste basi, ci dà la forza per capire, valutare, acnhe sbagliare e correggerci, sulla base dei fatti, delle situazioni reali.
Alla fine tutti i fanatismi, gli esoterismi, le idiozie che stanno travolgendo la povera Umanità, saranno vinte.
Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment