I vitalizzi sono solo la punta dell’iceberg di un sistema di favori, che riguardano non solo gli ex parlamentari, ma anche i super burocrati, dirigenti sia dello Stato che delle municipalizzate: gli sprechi sono immensi in questi settori e la difesa di costoro sta nei soliti discorsi contro il populismo e la demagogia, non avendo argomentazioni sensate che possano giustificare certi trattamenti di favore.
I privati cittadini vanno in pensione sempre più tardi, con sempre più anni di lavoro, costoro invece non rinunciano ai loro privilegi di casta.
I tagli sono una questione morale, prima che economica.
0 comments:
Post a Comment