Le due situazioni sono criminali, ma la peggiore è quella dell'inquinamento, la terra dei fuochi, con i loro morti di cancro, le mille realtà disastrate, con i rifiuti tossici gettati in discariche abusive, in operazioni criminali, con contrabbandieri e camorristi, hanno alle spalle speculatori in doppio petto, elegantissimi, ricchi grazie allo schifo che hanno combinato, grazie alla loro scelta da farabutti, che poi costa morte e morti anche a loro.
Per lo Stato islamico siamo in una situazione simile, dove altri speculatori trafficano in armi e petrolio e utilizzano contrabbandieri e mafiosi internazionali, per concludere i loro affari luridi, che portano a morte e dolore in tutto il mondo, dove donne e bambine vengono vendute come schiave, altri poveracci vengono uccisi da fanatici dementi.
Pure loro rischiano di morire, ma non di cancro come per gli inquinatori, però loro amano il denaro, più di ogni altra cosa e la loro vita, la nostra vita pesano in secondo piano.

0 comments:
Post a Comment